Comunicazione

La campagna di comunicazione del Progetto Vaccino Sospeso

Sfruttando la nostra esperienza e il nostro know how nell’ambito della comunicazione digitale abbiamo sviluppato un progetto semplice e efficace che, partendo appunto dalla metafora del caffè sospeso come atto di solidarietà incondizionata nei confronti del prossimo, possa fungere da ponte tra noi italiani “privilegiati” e chi, magari, un vaccino non potrà permetterselo per chissà ancora quanti anni.

Il Logo del Progetto Vaccino Sospeso
Il Logo del Progetto Vaccino Sospeso

Il Logo

In collaborazione con il noto illustratore Zamoc (Luca Zanni) abbiamo anzitutto visualizzato in modo immediato il senso della nostra iniziativa.

Il logo vuole simboleggiare l’importanza di diffondere il vaccino, ma anche la sua fragilità.
È un logo fortemente stilizzato che, attraverso caratteri istituzionali, cerca di portare l’attenzione su un tema importante e cruciale per tutti noi.
Sarà il fil rouge che guiderà tutta l’immagine coordinata del progetto, che andremo a declinare su una campagna di comunicazione efficace e su una piattaforma dedicata al Fundraising.

La Campagna di comunicazione

Fail la tua parte: unisciti a UNICEF con il Progetto Vaccino Sospeso

Per comunicare in modo immediato e importante il senso della nostra iniziativa, grazie all’esperienza e al know how di Ventisette Digital andremo a realizzare una campagna di comunicazione che sarà on air nel 2022.

Per rendere immediata la memorizzazione della nostra iniziativa assoceremo alla campagna di comunicazione il volto di uno/più testimonial che ci aiuti a diffondere il nostro messaggio e inviti le persone o le istituzioni a fare una donazione.

Sponsorizzazione

Con parte del budget raccolto, VENTISETTE Digital svilupperà diverse campagne di digital adv, che facciano conoscere a un pubblico in target il progetto, il suo obiettivo e come fare per dare il proprio contributo.
Le campagne saranno lanciate su Instagram, Facebook, YouTube, Google Display Network, TikTok e Spotify, dando al progetto un ritorno nazionale.
Inoltre istituiremo un ufficio stampa 2.0 per far ottenere ancora più visibilità organica all’iniziativa anche presso canali più tradizionali di comunicazione come giornali, blog, radio, televisioni e community online.